(ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 “GDPR”)
Ca’ del Poggio S.r.l.con sede legale in via dei Pascoli 8 – 31020 San Pietro di Feletto (TV), Partita IVA n. 03080310265 (di seguito, “Titolare”), proprietario del sito internet https://www.cadelpoggio.it (di seguito, il “Sito”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che navigano e che sono iscritti al Sito (di seguito, gli “Utenti”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito, il “Codice Privacy”) e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”, il Regolamento e il Codice Privacy sono insieme definiti “Normativa Applicabile”).
Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:
1. Finalità del trattamento
I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:
2. Base giuridica del trattamento
Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di navigare sul sito, iscriversi al Sito e usufruire dei servizi offerti dal Titolare sul Sito.
Con riferimento alle finalità di cui ai punti 1/a, 1/c, 1/d, 1/f, la base giuridica del trattamento è infatti l’esecuzione dei servizi forniti attraverso il Sito e da Lei richiesti (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy 2016/679);
con riferimento alle finalità facoltative di cui al punto 1/b del precedente paragrafo, la base giuridica del trattamento è il Suo eventuale consenso espresso liberamente (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. a del Regolamento Privacy 2016/679);
con riferimento alle finalità di cui al punto 1/e del precedente paragrafo, la base giuridica del trattamento è di adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. c del Regolamento Privacy 2016/679).
3. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati
Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare. In relazione alla finalità di cui al punto 1.b i dati saranno conservati fino a quando Lei non si opporrà all’invio della newsletter, attraverso l’apposito link contenuto nella stessa o attraverso le modalità di esercizio dei diritti di cui al paragrafo 5.
4. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito. Tali soggetti, che sono formalmente nominati dal Titolare quali “incaricati del trattamento”, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.
Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.
Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 5.
5. Diritti degli Interessati
Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le seguenti modalità:
Ai sensi della Normativa Applicabile, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere:
Inoltre, gli Utenti hanno:
4 –qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo(nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è ilGarante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (https://www.garanteprivacy.it/)
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STATISTICA
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
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Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)
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Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
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Ca’ del Poggio Srl
Via Dei Pascoli, 8 – 31020 San Pietro di Feletto TV
P.I. 03080310265
Gentile Cliente,
ai sensi dell’art. 13 della L. UE 2016/679 (di seguito “Regolamento o GDPR”), in relazione ai dati personali di cui Cà del Poggio Srl (di seguito “Titolare”) entrerà in possesso, La informiamo di quanto segue:
1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, ‘dati personali’ o anche ‘dati’, da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti e servizi forniti dal Titolare.
2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali sono trattati:
A) senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) del GDPR, per le seguenti finalità di servizio:
– concludere i contratti per i servizi del Titolare;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
B) solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di marketing:
– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di
soddisfazione sulla qualità dei servizi;
Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso
(art. 130 c. 4 Codice Privacy).
3. MODALITA’ DI TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Il trattamento dei Suoi dati personali e’ realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente:
– raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque nel rispetto della normativa vigente.
Per la finalità di cui al punto 2.B verranno conservati finché Lei non si opporrà al trattamento nelle modalità previste nel punto 9.
4. ACCESSO AI DATI
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
– a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, ecc) che svolgono attività per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento e’ custodito presso la sede
legale del Titolare del trattamento.
5. COMUNICAZIONE DEI DATI
Senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del GDPR, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a:
• enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento dell’attività economica, anche per finalità di recupero credito;
• alle pubbliche Autorità, Amministrazioni, Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;
• banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo volgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte del Titolare, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti.
6. DIFFUSIONE DEI DATI
I Suoi dati non saranno diffusi.
7. TRASFERIMENTO DATI
I dati personali sono conservati presso la sede del Titolare e comunque all’interno dell’Unione Europea.
8. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A RISPONDERE
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio.
In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A).
9. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Resta fermo il Vostro diritto di esercitare i diritti di accesso ai dati personali previsti dall’art. 15 e seguenti del GDPR, nelle modalità stabilite dall’art. 12 dello stesso GDPR. Per l’esercizio dei diritti, scrivere una mail all’indirizzo amministrazione@cadelpoggio.it o scrivere alla sede della Azienda.
10. DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO ALL’AUTORITA’ GARANTE
Qualora il Titolare non Vi fornisca riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei Vostri diritti non Vi risulti idonea, potrete proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento.
Di seguito le coordinate: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma – www.gpdp.it – www.garanteprivacy.it – E-mail: garante@gpdp.it – Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1
11. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Ca’ del Poggio Srl – Via Dei Pascoli, 8 – 31020 San Pietro di Feletto TV
P.I. 03080310265 – nella persona del suo legale rappresentante.